Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Calabria: Opinioni

di ROCCO VALENTI
OGGI è il giorno della memoria, per ricordare le vittime innocenti delle mafie.
Commenti 0 21 Mar. 2017 Leggi
di ROCCO VALENTI
La presenza a Locri del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per incontrare i familiari di centinaia di vittime innocenti delle mafie rappresenta tante cose insieme.
Commenti 0 19 Mar. 2017 Leggi
di GIANLUCA PRESTIA
VIBO VALENTIA – È la passione, il fervore, la voglia di raccontare e raccontarsi che animano don Luigi Ciotti.
Commenti 0 17 Mar. 2017 Leggi
di ROCCO VALENTI
Dopo l'ennesimo caso in un ospedale di Napoli, l'ipotesi di rilevare la presenza attraverso l'impronta digitale
Commenti 33 28 Feb. 2017 Leggi
di ROCCO VALENTI
CI sono tanti motivi per essere a Locri il 21 marzo prossimo. Ce ne sono alcuni per i quali quella presenza appare indispensabile.
Commenti 62 26 Feb. 2017 Leggi
di PIETRO DE LUCA
QUANDO i soldati russi arrivarono al lager e videro i prigionieri, morti e moribondi, chinarono la testa per la vergogna. Si vergognavano di appartenere all’umanità che aveva commesso quella colpa.
Commenti 28 17 Nov. 2016 Leggi
di ROCCO VALENTI
Il caso di uno scheletro in cemento armato di Cosenza incompleto da 40 anni emblema di un patrimonio immenso che porta solo costi
Commenti 37 30 Ott. 2016 Leggi
di ROCCO VALENTI
C'È un esercizio facile facile che ogni calabrese dovrebbe fare: si prende un pezzetto di carta (va bene anche un angolino di giornale) e si appunta sopra questo: 2,3 miliardi di euro.
Commenti 77 23 Ott. 2016 Leggi
di ROCCO VALENTI
NON sempre e non su tutto si può essere “rilassati”, nel senso che ci sono tanti temi sui quali, oggi, in Calabria, ognuno può dar sfoggio di arte oratoria e vis polemica. Altri, invece, rappresentano una straordinaria occasione per un esercizio di serietà.
Commenti 14 04 Ott. 2016 Leggi
di ROCCO VALENTI
MA nel tempo Calabria e Sicilia si avvicinano o si allontanano? Purtroppo, due ore di navigazione sul web non sono state sufficienti per sciogliere il dubbio. Troppe teorie e studi geologici, in alcuni casi con conclusioni opposte, non ti danno una risposta univoca.
Commenti 61 02 Ott. 2016 Leggi