Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Calabria: Politica

CATANZARO - Dopo giorni di attesa, per comprendere il nome che gli "scissionisti" del Pd avrebbero dato al loro movimento, scatta la polemica. "Democratici e Progressisti", così come hanno deciso di chiamarsi il gruppo guidato da Bersani, D'Alema e company, non può essere utilizzato.
Commenti 0 27 Feb. 2017 Leggi
COSENZA - «Domani non sarò a Catanzaro per la firma dell’accordo con la Regione». E’ quanto rende noto il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ponendo l'ennesima divergenza tra Regione Calabria e Comune di Cosenza rispetto all'importante opera.
Commenti 0 26 Feb. 2017 Leggi
CATANZARO - La base dell'elisoccorso di Cirò Marina sarà chiusa, portando le postazioni di emergenza in Calabria da quattro a tre.
Commenti 0 26 Feb. 2017 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
COSENZA - La Regione aveva convocato a Catanzaro per oggi pomeriggio i sindaci di Cosenza e Rende e il presidente della Provincia. All’ordine del giorno la metroleggera e la firma dell’accordo per far partire l’opera.
Commenti 0 24 Feb. 2017 Leggi
CATANZARO - Le prossime elezioni comunali di Catanzaro entrano nel vivo e a far crescere il clima d'attesa per la competizione che dovrà determinare il successore del sindaco Sergio Abramo sono gli esponenti del Movimento Cinque stelle che hanno fissato per la prossima settimana le primarie per s
Commenti 0 22 Feb. 2017 Leggi
SOVERIA MANNELLI (CATANZARO) - «Mi auguro che la stagione del depauperamento e dei commissari, che in modo burocratico hanno affrontato i problemi della sanità in Calabria per sei lunghi anni, si chiuda una volta per tutte».
Commenti 0 21 Feb. 2017 Leggi
COSENZA - "Non ho cambiato idea sulla metropolitana leggera Cosenza-Rende-Unical. Ero e resto al progetto originario che prevedeva i due binari accostati allo spartitraffico verde sulla sede stradale".
Commenti 0 21 Feb. 2017 Leggi
CATANZARO - La gravità dell’emergenza rifiuti che in questi giorni sta interessando la provincia Catanzaro, con l’impossibilità di utilizzare gli impianti di Lamezia Terme e Alli, è stata segnalata al prefetto Luisa Latella dal sindaco del capoluogo calabrese, Sergio Abramo.
Commenti 0 21 Feb. 2017 Leggi
REGGIO CALABRIA - E’ entrata accompagnata dal presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto. Wanda Ferro ha fatto così il suo ingresso nell’Assemblea legislativa, prendendo posto nello scranno a lei assegnato nell’Aula "Francesco Fortugno".
Commenti 0 20 Feb. 2017 Leggi
CATANZARO - La crisi del Pd si riflette anche sulla Calabria, Regione nella quale il partito è al governo, ma al momento sembra prevalere la cautela sull'ipotesi di scissione, annunciata ma ancora non formalizzata, anche in vista della direzione nazionale di domani, quando bisognerà prendere atto
Commenti 0 20 Feb. 2017 Leggi