Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Campania: Società e cultura

La conferenza stampa di presentazione del programma di eventi relativo alla *Candelora 2018* è fissata per lunedì *22 gennaio* alle *11.30* nella Sala degli Arazzi dell'*Abbazia del Loreto*.
Commenti 1 19 Gen. 2018 Leggi
Sassi e bottiglie contro le forze dell'ordine stasera a Napoli, momenti di tensione in diverse aree ed una poliziotta colpita ad un piede (ma regolarmente in servizio) per i falò legati alla ricorrenza di Sant'Antonio Abate in vista della quale si accumula legname che viene poi dato alle fi
Commenti 1 18 Gen. 2018 Leggi
Una giornata di festa, di incontri e di amicizia tra Puglia, Basilicata e Campania per riscoprire una delle tratte ferroviarie più antiche e suggestive d’Italia e lo storico Carnevale di Montemarano (AV).
Commenti 0 17 Gen. 2018 Leggi
*Tre fiumi, **trentatré** punti di campionamento, dodici volontari coinvolti *nelle attività di prelievo campioni di acqua e analisi*: questi i numeri di Goletta dei fiumi della Campania un’esperienza di citizen
Commenti 0 15 Gen. 2018 Leggi
 San Gennaro dice di nuovo sì. Il sangue si è sciolto oggi dinanzi a un gruppo di sacerdoti liguri, accompagnati dall'ex presidente della Cei e attualmente presidente dei vescovi europei, Angelo Bagnasco, a Napoli da settimana per seguire gli esercizi spirituali.
Commenti 0 12 Gen. 2018 Leggi
 Nuovo atto vandalico all'interno degli scavi di Pompei. Ignoti hanno danneggiato l'affresco di Bacco e Arianna, presente in una delle domus chiuse al pubblico.
Commenti 2 11 Gen. 2018 Leggi
Sabato 13 gennaio per il Comune di Summonte arriva la Bandiera de “I Borghi più belli d’Italia” Alle ore 16 al Centro Congressi cerimonia ufficiale con il Sottosegretario ai Beni Culturali Dorina Bianchi a seguire concerto nella Chiesa Madre San Nicola di Bari con l’Italian Brass Band e con Gli Z
Commenti 1 10 Gen. 2018 Leggi
Un fioraio a cavalcioni sul leone posto sul grande scalone che conduce agli Appartamenti Storici, intento ad addobbare la struttura di fiori bianchi.
Commenti 0 08 Gen. 2018 Leggi
Saldi ai nastri di partenza a Napoli, con percentuali di sconto che variano fino al 40% del prezzo. Sulle vetrine dei negozi ci sono le scritte che indicano la percentuale applicata, anche se da qualche giorno, erano state avviate delle vendite con i prezzi scontati.
Commenti 0 05 Gen. 2018 Leggi
“Dieci milioni di euro per le necessità delle famiglie ad un tasso estremamente basso ed erogazioni rapidissime per combattere l’usura”. Questo il pacchetto annunciato da Silvio Petrone, presidente di quella che dal 1° gennaio è Banca Campania Centro – Cassa Rurale Artigiana.
Commenti 0 04 Gen. 2018 Leggi