Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Campania: Opinioni

L’ altro giorno un noto professionista avellinese è venuto in redazione e mi ha benevolmente sorpreso per un gesto ed una proposta. Mi riferisco alla vicenda della Dogana che, come riportiamo in cronaca, è stata messa all’asta.
Commenti 0 19 Dic. 2016 Leggi
Il risultato referendario è alle spalle. Renzi si è dimesso. La crisi di governo si avvia a soluzione. Mattarella è pronto a dare l’incarico per la formazione del nuovo governo. Lo scenario appare chiaro.
Commenti 0 12 Dic. 2016 Leggi
Osservo il segno del tempo e rimango sospeso tra stordimento e meraviglia. Penso, ad esempio, a quel che sta accadendo in vista del prossimo voto del referendum per le proposte di modifica della Costituzione. Sono giorni e giorni che seguo, con grande interesse il dibattito preelettorale.
Commenti 0 28 Nov. 2016 Leggi
Io c’ero. E nei luoghi della paura, delle lacrime e della rabbia vi rimasi per più di due mesi.
Commenti 0 23 Nov. 2016 Leggi
La polemica intessuta del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al di là del linguaggio folcloristico è grave per diversi motivi. Con essa il governatore offende le Istituzioni e allontana ancor di più le persone dalla politica. Non solo.
Commenti 0 21 Nov. 2016 Leggi
La polemica astiosa tra il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a proposito del finanziamento per tre milioni di euro della manifestazione “Luci di Artista” nel capoluogo salernitano, richiede, al di là del fatto in sé, una riflessione
Commenti 0 08 Nov. 2016 Leggi
E’ vero: lo spettacolo non è stato bello. Tra Renzi e De Mita non c'è stato un vincitore. Ha perduto la politica. La fretta dell'uno si è scontrata con la lentezza dell'altro. Per il premier è stato gioco facile mettere in difficoltà l'ex segretario nazionale della Dc.
Commenti 0 31 Ott. 2016 Leggi
Dalla sua parte la non comune capacità di grande comunicatore, con battute simpatiche, a volte anche sopra le righe. Contro la pochezza dei contenuti, fatta eccezione per la grande passione nello spiegare le ragioni del Sì per il referendum costituzionale.
Commenti 0 28 Ott. 2016 Leggi
Una foto, tanti ricordi. La Tv che annuncia la tua dipartita e la mente che si affolla di percorsi personali. Un intenso brano di vita vissuta, le emozioni della conoscenza, la profondità di un'amicizia che nel tempo si è consolidata. Per te, io forse uno dei tanti. Per me, tu unico.
Commenti 0 20 Mag. 2016 Leggi
Della sua disinvolta rozzezza istituzionale II berluschino premier ha dato prova già in occasione del referendum sulle trivelle, sbeffeggiando i tanti cittadini che hanno voluto semplicemente esercitare il loro diritto di voto.
Commenti 0 18 Mag. 2016 Leggi