Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Campania: Politica

Clima avvelenato al Comune diAvellino per la decisione del Movimento 5 Stelle, di cui èespressione il neo sindaco Vincenzo Ciampi, di mettere allagogna mediatica i consiglieri comunali d’opposizione - cinquePopolari demitiani, Nadia Arace (Si Può), Dino Preziosi (La
Commenti 4 13 Ago. 2018 Leggi
 NAPOLI - Un organo di alta consulenza giuridica che sia garante dello Statuto. E’ La Consulta di Garanzia statutaria, istituita dal Consiglio regionale della Campania, con l’approvazione della legge, a firma di Alfonso Piscitelli del gruppo De Luca Presidente.
Commenti 0 10 Lug. 2018 Leggi
Vincere a volte  non basta se non si sciolgono i nodi che hanno consentito il successo. E per la città di Avellino, e il M5S, i nodi sono nell’alleanza che dovrà consentire la governabilità della città. Ragioniamo.
Commenti 2 28 Giu. 2018 Leggi
Il nuovo sindaco di Avellino è Vincenzo Ciampi, candidato del M5s, che ha superato il candidato del centrosinistra, Nello Pizza. Nelle 72 sezioni Ciampi si attesta al 59,5% mentre Pizza raccoglie il 40,5% dei voti.
Commenti 2 25 Giu. 2018 Leggi
"Le affermazioni di Salvini sono gravissime per il ruolo che ricopre e perché arrivano dopo le critiche di Saviano. Mi auguro che quanto prima qualcuno, magari il presidente del Consiglio, gli dica che a furia di queste uscite si rischia di mettere in pericolo singole persone e il nostro Paese".
Commenti 7 22 Giu. 2018 Leggi
Un memorandum per il rilancio del lavoro pubblico mel Mezzogiorno e' stato sottoscritto a Napoli dai governatori delle regioni meridionali De Luca (Campania), Musumeci (Sicilia), Oliverio (Calabria), Toma (Molise) e Pittella (Basilicata).
Commenti 1 13 Giu. 2018 Leggi
Accoglienza calorosa per il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, nello stabilimento Leonardo di Pomigliano d'Arco (Napoli), dove i lavoratori hanno voluto stringere le mani al vicepremier, e gli hanno scattato foto mentre saliva su uno dei velivoli Atr in produzione nella fabbrica, accompagn
Commenti 2 07 Giu. 2018 Leggi
 "Spero che si vada alle elezioni il prima possibile ma in una situazione politica molto difficile resta una posizione coerente ma collaborativa con il presidente della Repubblica Mattarella per uscire a risolvere quella che è l'attuale crisi che stiamo vivendo".
Commenti 0 30 Mag. 2018 Leggi
AVELLINO - Un sindaco e un programma a prescindere dal congresso e dalle correnti. Non c’è tempo da perdere.
Commenti 2 05 Apr. 2018 Leggi
Il neo presidente della Camera, Roberto Fico, non sembra voler derogare al "low profile" che vuole imprimere al suo mandato.
Commenti 0 26 Mar. 2018 Leggi