Salta al contenuto principale

Al Crotone il derby di coppa

Basilicata

Coppa Italia Lega Pro. Il Crotone batte il Catanzaro nel derby. Tre gol dei pitagorici, poi i giallorossi si rifanno sotto due violte

Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Va al Crotone il derby di coppa Italia contro un Catanzaro che si è arreso solo al triplice fischio finale dell'arbitro. Nella prossima gara, i rossoblù dovranno vedersela col Gela. Le squadre si sono presentate con numerose doppie file, come era stato già preannunziato dai rispettivi tecnici alla vigilia del match: possiamo dire che è stata la vetrina dei giovani. Poco pubblico sugli spalti, sia per l'incontro della nazionale a Lecce e poi perchè la trasferta è stata vietata alla tifoseria giallorossa.
Per quanto riguarda la cronaca, il Crotone va in vantaggio al 15' con piatto preciso di Figliomeni. La seconda rete del Crotone arriva quattro minuti dopo con autogoal di De Franco. Sembra che la partita orma abbia preso un verso preciso, ma non è così per il Catanzaro che si fa pericoloso con due punizioni dalla trequarti. All'inizio della ripresa, però il Crotone con Paponetti si porta a tre goal. Sembre finita, ma il Catanzaro va in rete prima con Figliomeni e Marchano che approfitta di un momento di indecisione da parte della difesa avversaria. Ma la partita rimane con questo risultato, nonostante il Crotone abbia sbagliato un calcio di rigore sul finire del tempo.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?