Salta al contenuto principale

Danza Sportiva, a Reggio le gare di Serie B

Basilicata

A Reggio Calabria la seconda gara di campionato interregionale serie B di danza sportiva. Una due giorni interamente dedicata al ballo

Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

Si terrà a Reggio Calabria la seconda gara di campionato interregionale serie B di danza sportiva. Una due giorni interamente dedicata al ballo, in particolare alle danze standard ed ai latino americani. Reggio Calabria, dunque, unica tappa per l’intera Italia meridionale che ospiterà ben 600 coppie di ballerini provenienti da Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Per quanto riguarda i partecipanti alle selezioni per accedere al campionato italiano, si parte dagli otto anni di età per arrivare ai 62 ed oltre.
Sabato 15 e domenica 16 l’appuntamento è al PalaCalafiore a partire dalle 8 del mattino. Nella giornata di domenica inoltre, sarà presente il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Danza Sportiva, Ferruccio Galvagno. Mercoledì 12 novembre, alle ore 10 e 30, è prevista la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà a Palazzo San Giorgio. Saranno presenti il sindaco Giuseppe Scopelliti; l’assessore Enzo Sidari; l’assessore Candeloro Imbalzano; Mimmo Praticò, presidente Coni regionale; Maria Concetta Chindemi, presidente regionale della Fids, Vittorio Caminiti, presidente della Federalberghi.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?