Salta al contenuto principale

Da domani in tutta la Calabria le carovane antimafia

Basilicata

L'appuntamento sociale promosso da Libera, Arci e Avviso Pubblico è dedicato al sessantesimo anniversario della Costituzione e della Dichiarazione universale dei diritti

Tempo di lettura: 
0 minuti 55 secondi

Da domani farà tappa in Calabria la Carovana antimafie promossa da Libera, Arci e Avviso Pubblico e dedicata, quest’anno, al sessantesimo anniversario della Costituzione e della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. «Incontri con magistrati e familiari di vittime di mafia – è detto in un comunicato – convegni, spettacoli, cortei e proiezioni sensibilizzeranno la cittadinanza sul tema della lotta alle mafie, della sicurezza sul lavoro e della lotta a qualsiasi forma di razzismo».
La tappa calabrese è programmata lungo il viaggio della Carovana per tutta l’Italia per raggiungere, a metà dicembre, la tappa finale di Comiso, in provincia di Ragusa. La Carovana arriverà in Calabria domani, sabato, a Lamezia Terme per poi toccare, nello stesso giorno, Carlopoli. Lunedì si sposterà a Cosenza, il 18 a Crotone, il 19 a Vibo Valentia, il 20 a Caulonia e il 21 a Reggio Calabria. A Cosenza il 17 novembre, in occasione dell’arrivo della Carovana, si terrà un corteo che attraverserà corso Mazzini. La manifestazione è promossa dal Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza e dal Comitato provinciale dell’Arci ed ha come tema «Informazione. Diritto al sapere e alla libera informazione».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?