Salta al contenuto principale

Regione, si lavora all'assestamento di bilancio

Basilicata

Riunione a Reggio Calabria del Consiglio regionale calabrese per l'approvazione della manovra di assestamento al bilancio 2008

Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

Il Consiglio regionale, riunito per l’esame del collegato all’assestamento del bilancio 2008, ha approvato i primi sette articoli dei 15 totali, che compongono l’articolato. Gli emendamenti da esaminare sui restanti otto articoli sono una quarantina. Tra le norme approvate, il ripianamento delle perdite della Sogas, la società di gestione dell’aeroporto di Reggio Calabria; l’aumento di capitale per l’aeroporto Sant'Anna di Crotone; il finanziamento della scuola di scienze della pubblica amministrazione, promossa dall’Università della Calabria e la copertura finanziaria, per l’anno in corso, dei servizi erogati dalle equipe socio-psico-pedagogiche. Inoltre, su proposta del consigliere Franco La Rupa, il Consiglio regionale ha finanziato il completamento del progetto del Centro polifunzionale di servizi riabilitativi «La città del Sole», di Cosenza.
L’Assemblea ha anche approvato un emendamento sottoscritto dai consiglieri socialisti Cosimo Cherubino e Giuseppe Guerriero, con cui si adegua la partecipazione della Regione nella Sorical, la società di risorse idriche, per un importo finanziario di tre milioni e cinquecentomila euro.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?