Salta al contenuto principale

Omissione di soccorso, denunciato camionista

Basilicata

Un camionista di 36 anni è stato denunciato per non aver prestato soccorso, dopo aver provocato un incidente, ai feriti

Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

Non ha prestato soccorso ai quattro occupanti di un’auto che si è schiantata contro il suo furgone e per questo è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della Compagnia di Soverato.
Secondo la ricostruzione fatta dai militari, un’auto con quattro persone a bordo, proveniente da Roccella Ionica (Reggio Calabria), mentre transitava sulla statale 106, all’altezza di Davoli Marina, per cause da accertare ha sbandato andando a scontrarsi contro l’autocarro (che era fermo) condotto da M.C., di 36 anni, di Montauro.
L’uomo, secondo i carabinieri, sapendo che l’autocarro era privo di assicurazione e della revisione periodica, è fuggito senza prestare soccorso agli occupanti dell’auto. I carabinieri, giunti sul posto, dopo avere soccorso i feriti, ha iniziato la ricerca dell’autocarro, trovandolo poco dopo a Montepaone. I militari hanno quindi denunciato il conducente per omissione di soccorso e sequestrato il mezzo che è risultato essere scoperto di assicurazione. I feriti, portati nell’ospedale di Soverato, sono stati giudicati guaribili con prognosi che vanno dai 10 ai 30 giorni.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?