Salta al contenuto principale

Al via "Concittadini di Pitagora"

Basilicata

Voluto dal primo cittadino di Crotone, Peppino Vallone, il progetto scolastico prevede una serie di incontri con gli alunni delle scuole materne, elementari, medie e superiori

Tempo di lettura: 
1 minuto 1 secondo

«E' doveroso incontrare i giovani perchè la freschezza del loro senso critico è un termometro importante di cui si deve tenere sempre conto nell’azione amministrativa». A sostenerlo è il sindaco di Crotone, Peppino Vallone ( nella foto) in riferimento al progetto «Concittadini di Pitagora» avviato dall’ente e che prevede una serie di incontri con gli alunni delle scuole materne, elementari, medie e superiori. «Continuiamo – aggiunge Vallone – un percorso già avviato lo scorso anno e che ha visto tanti giovanissimi partecipare con entusiasmo a questi incontri che sono stati, per noi, importante momento di riflessione e di confronto costruttivo».
«Il primo appuntamento dell’anno – è scritto in una nota del Comune – ha visto la partecipazione degli alunni delle quarte elementari della scuola 'Ernesto Codignolà che hanno incontrato il sindaco Vallone e gli assessori alla Pubblica istruzione Eugenia Garritani e alla Cultura Giovanni Capocasale». «L'Assessorato alla Pubblica istruzione è al lavoro per organizzare gli incontri – prosegue la nota – che prevedono, oltre a visite guidate per conoscere il palazzo comunale, i suoi uffici, le funzioni istituzionali anche veri e propri momenti di dibattito dove i ragazzi coinvolti potranno esprimere i propri pareri e dare il proprio contributo ed, inoltre, iniziative di educazione civica che vedranno direttamente coinvolti gli alunni delle scuole cittadine».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?