Salta al contenuto principale

Maltempo: i deputati calabresi si appellano al Governo

Basilicata

Presentata un'interpellanza urgente al Governo, nella quale si richiedono fondi per fronteggiare l'emergenza maltempo in Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

I deputati calabresi di maggioranza ed opposizione hanno presentato un’interpellanza urgente, con cui chiedono al Governo « uno stanziamento straordinario di risorse per fronteggiare i danni del maltempo in Calabria». Lo ha reso noto il deputato del Pd Franco Laratta (nella foto).
Nell’interpellanza si fa riferimento, in particolare, alla frana verificatasi lungo l’A3 che ha provocato la morte di due persone e la chiusura dell’arteria.
«In Calabria – secondo i deputati – c'è una situazione drammatica che richiede l’attuazione di interventi straordinari ed urgenti».
«Il Governo deve intervenire – sostengono ancora i parlamentari – per il ripristino della viabilità, con interventi in tutti i settori colpiti e con la dichiarazione dello stato di calamità naturale. Da molto tempo era stato lanciato l’allarme per le condizioni molto preoccupanti della Calabria dal punto di vista idro-geologico, ma l’allarme è stato sottovalutato e nessun intervento è stato predisposto in tempo».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?