X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Pressing del presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, sulla Protezione civile nazionale per affrontare l’emergenza determinata dalla eccezionale piovosità che da due mesi sta affliggendo la regione provocando danni ingenti al territorio.
Giovedì pomeriggio su sollecitazione di Loiero scenderà in Calabria il sottosegretario Guido Bertolaso capo della Protezione civile, che il Presidente della Regione ha invitato a rendersi personalmente conto dei danni enormi provocati dal maltempo.
Loiero e Bertolaso – come rende noto il portavoce del Presidente della Regione Calabria – hanno avuto oggi, un lungo colloquio telefonico per una prima analisi della situazione di emergenza: dalla frana sull’autostrada, alle devastazioni dei centri marini della locride flagellati dalla furia del mare, all’isolamento drammatico di molti paesi interni, alle innumerevoli strade interrotte per cedimenti della pavimentazione o per frane dal cosentino al reggino.
Bertolaso ha accettato così l’invito di Loiero per l’incontro di domani in Calabria al quale prenderanno parte anche i Presidenti delle Province, i Prefetti, i Sindaci dei Comuni interessati.

(Fonte: ANSA)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE