Salta al contenuto principale

Sindaco di Malvito e Sorical, accordo raggiunto

Basilicata

Il sindaco di Malvito si era frapposto alle squadre della Sorical, intervenute per riparare i danni all’acquedotto Abatemarco; trovato però un accordo

Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

E' stato raggiunto nella Prefettura di Cosenza, l’accordo fra la Sorical ed il Sindaco di Malvito per la ripresa dei lavori alla condotta dell’Abatemarco. Davanti al prefetto Melchiorre Fallica, il presidente della Sorical Geppino Camo e il direttore generale De Marco, è scritto in una nota della società «hanno firmato il protocollo d’intesa che prevede una serie di interventi (peraltro già programmati). Oltre al ripristino delle condutture danneggiate dal maltempo, è stato deciso di innestare delle valvole a tenuta dell’impianto e si è provveduto ad assicurare che saranno rispettati i tempi per la prosecuzione dei lavori ordinari».
«Sorical – prosegue la nota – predisporrà una proposta di variante tesa a soddisfare le necessità dell’area, per come rappresentato dal Sindaco che ha dato atto alla società di agire con massima serietà istituzionale. Le squadre di Sorical, che erano già sul posto sin dalle prime ore del mattino, hanno avviato da subito i lavori di manutenzione straordinaria per poter eliminare in tempi brevissimi i disagi alla popolazione utente».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?