Salta al contenuto principale

Maltempo, è tornata la pioggia

Basilicata

E' durata poco tempo la tregua meteorologica degli ultimi due giorni; da questa mattina è tornata la pioggia in tutta la regione

Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi

Da stamani, dopo la breve tregua che si è avuta ieri, è tornata la pioggia sulla gran parte della Calabria. Il maltempo sta interessando in modo particolare le province di Cosenza e Catanzaro dove viene segnalata pioggia e vento.
La situazione viene monitorata costantemente dalla sala operativa della protezione civile regionale. Da stamani, i tecnici dell’Anas hanno avviato i lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino del tratto dell’autostrada A3, tra Altilia e Falerna, che il 25 gennaio scorso è stato interessato da una frana a causa della quale sono morte due persone ed altre cinque sono rimaste ferite.
La riapertura del tratto autostradale è prevista per sabato mattina. Il personale della protezione civile, i vigili del fuoco ed i militari dell’esercito continuano a lavorare senza sosta nelle zone colpite da frane e smottamenti causate dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni. La zona maggiormente colpita è quella della provincia di Cosenza dove si sono verificate delle frane su 140 delle 160 strade.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?