Salta al contenuto principale

Riaperto il tratto Cosenza Nord - Falerna

Basilicata

L'Anas ha riaperto il tratto autostradale dell'A3 compreso tra gli svincoli di Cosenza Nord e Falerna. Si cammina però su un'unica carreggiata

Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

L'Anas ha reso noto che è stato riaperto il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Cosenza Nord e Falerna, che era chiuso dal 25 gennaio scorso a causa della frana che aveva provocato la morte di due persone.
«Nonostante le forti e costanti piogge degli ultimi giorni, che hanno innescato nuovi fenomeni franosi – è detto in un comunicato – personale e tecnici specializzati dell’Anas hanno lavorato ininterrottamente dalla sera di martedì 3 febbraio, giorno in cui è scattato il provvedimento di dissequestro del tratto da parte della Procura di Cosenza».
«Il traffico – informa la nota dell’Anas – viene temporaneamente deviato sulla carreggiata nord, predisposta a doppio senso di circolazione, per permettere il completamento dei lavori di ripristino e messa in sicurezza della corsia sud all’altezza di Altilia, dove si è verificata la frana il 25 gennaio scorso, e di tutti gli altri punti sul versante compreso nel tratto autostradale».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?