Salta al contenuto principale

Unical, domani comincia il Progetto Nokia

Basilicata

Il progetto, che coinvolge 2000 studenti, è nato per offrire ai ragazzi la possibilità di entrare in contatto con l’approccio concreto del mercato, creando un canale impresa e Università

Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Tutto pronto per la sesta edizione del Nokia University Program. Ad ospitare la presentazione di domani pomeriggio sarà la facoltà di Economia dell’Università della Calabria. Il progetto, ideato nel 2003 da Nokia, è nato con l'obiettivo di offrire agli studenti universitari la possibilità di entrare in contatto con l’approccio concreto del mercato, creando un canale di comunicazione tra impresa e Università. All’evento, che negli anni ha assunto un’importanza sempre maggiore passando dagli iniziali 500 studenti coinvolti ai circa 2000 attuali, aderiscono oltre all’Università di Cosenza anche gli atenei di Milano, Napoli, Perugia, Roma, Genova e Lecce.
Nel corso dell’estate i professori dei diversi atenei selezioneranno i migliori lavori degli studenti e, in seguito, una giuria nominata da Nokia valuterà i progetti finalisti. Le sintesi dei progetti del Nokia University Program verranno pubblicate per dar voce anche all’opinione degli «spettatori» attraverso la votazione online. I vincitori avranno l’opportunità di partecipare ad uno study tour in Finlandia, dove visiteranno l’head quarter di Nokia ed incontreranno gli studenti ed i professori dell’Università di Helsinki. Il secondo e terzo classificato parteciperanno a un corso organizzato da Nokia Academy.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?