Salta al contenuto principale

Crotone si esibisce a Miami

Basilicata

Si è aperta negli Stati Uniti la venticinquesima edizione del Seatrade Cruise Shipping, la più grande manifestazione fieristica internazionale dedicata al turismo da crociera

Tempo di lettura: 
1 minuto 8 secondi

Si è aperta negli Stati Uniti, a Miami, la venticinquesima edizione del Seatrade Cruise Shipping, la più grande manifestazione fieristica internazionale dedicata al turismo da crociera. Parteciperà all'evento internazionale, su iniziativa dell’amministrazione comunale, coadiuvata dal gruppo di marketing e con il supporto dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro, il porto di Crotone.
«Al Convention Center di Miami Beach - si legge in una nota - si fanno ogni anno gli incontri che contano per programmare gli itinerari e gli scali delle navi da crociera, ed essere presenti all’evento è l'unico modo per qualificarsi come compagnia, tour operator, o porto. Ecco perchè l’amministrazione Vallone ha deciso, dopo aver esordito al Seatrade Med di Venezia lo scorso dicembre, di proporsi a livello mondiale esponendo al prestigioso appuntamento di Miami». Lo stand del Comune di Crotone, allestito con pannelli che illustrano la posizione strategica del porto pitagorico all’interno del Mar Mediterraneo e le bellezze che caratterizzano il territorio circostante, è collocato nel cuore dell’area italiana curata dall’Ice (Istituto del commercio estero), che ospita anche i porti di altre città italiane, tra cui Portofino, Livorno, le meridionali Bari, Napoli e Messina e Vibo Valentia. In rappresentanza dell’amministrazione comunale, con i professionisti del gruppo di marketing comunale, sono presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Antonella Rizzo e l’ingegnere Sabino Vetta, dirigente del settore Gestione e pianificazione del territorio.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?