Salta al contenuto principale

Calabria di nuovo nella morsa del maltempo

Basilicata

Neve su gran parte della Sila, pioggia e vento su tutta la regione: la primavera si presenta così e con temperature di nuovo in picchiata ovunque. Disagi sulle strade e "allarme giallo" sull'A3

Tempo di lettura: 
0 minuti 40 secondi

Parte con un piede ancora nell’inverno la primavera edizione 2009. Freddo, pioggia e, al centro sud, dunque in Calabria anche, neve abbondante hanno caratterizzato il via della stagione delle rondini.
Neve, dunque, pioggia, vento e freddo hanno caratterizzato la nuova ondata di maltempo. In Calabria si stanno registrando disagi dovuti alle cattive condizioni meteorologiche. È imbiancata la gran parte della Sila, con problemi di circolazione sulle strade interne, mentre sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è scattato il codice giallo nel tratto tra Padula e Frascineto, nel Cosentino, con la deviazione dei mezzi pesanti su percorsi alternativi. L'Anas ha riferito di avere «attivato tuttele misure preventive». Sono stati predisposti, in particolare, i percorsi alternativi. Sempre per quanto riguarda l’A3, fino al 31 marzo c'è l’obbligo di catene a bordo per tutti i veicoli nel tratto tra Padula e Frascineto.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?