Salta al contenuto principale

Primavera del cinema a Cosenza con Vaporidis
e Sara Tommasi

Basilicata

Mercoledì al Citrigno l'inaugurazione della terza edizione della porestigiosa kermesse con l'icona dei giovani e la showgirl

Tempo di lettura: 
1 minuto 51 secondi

Sarà l’icona della new generation del cinema italiano, Nicolas Vaporidis a tenere a battesimo, mercoledì 15 aprile, al Cinema Citrigno di Cosenza, la terza edizione de “La Primavera del Cinema Italiano-Premio Federico II”. Alla serata inaugurale presente anche la showgirl Sara Tommasi.
Ad ideare la manifestazione l’Associazione culturale “Le Pleiadi”, il suo Presidente, Giuseppe Citrigno e il direttore artistico, Alessandro Russo. Tra i partner ufficiali che danno il loro prezioso contributo alla macchina organizzativa dell’evento: la Provincia di Cosenza, la Fondazione Carical, La BCC Mediocrati, Confindustria-Cosenza, Agis, la Società Kostner. Con loro anche l’Anec (Associazione nazionale esercenti cinema) che collabora attivamente alla manifestazione, così come la 01 Distribution; affiancati da numerosi partner locali.
Una serata, al Citrigno, mercoledì 15 aprile, alle ore 21, dedicata all’ultimo successo cinemotagrafico del giovane attore, “Iago”. Pellicola diretta da Volfango De Biasi (già regista del film “Come tu mi vuoi”) uscita proprio ieri, venerdì 27 marzo, nelle sale italiane.

A Nicolas Vaporidis , inoltre, sarà consegnato il Premio Federico II.
Mercoledì 15 aprile,al Cinema Citrigno,alle ore 21, sarà proiettato dopo l’incontro- dibattito con l’attore Vaporidis, il film “Iago”.
La show girl Sara Tommasi sarà ospite per tutte le giornate del festival, presenziando alle serate-evento, al Cinema Citrigno e al Supercinema Modernissimo di Cosenza.
Sara Tommasi (Narni,1981) è ormai una bellezza nota della televisione, l’abbiamo ammirata molte volte come showgirl in varie trasmissioni (“schedina” a Quelli del calcio; “paperella” di Ricci su Canale 5).

Un testimonial, Nicolas Vaporidis che incarna lo spirito de “La Primavera del cinema Italiano”. Un festival fuori dagli schemi, giovane e che promuove le nuove tendenze del grande schermo.
Un sorriso capace di far sognare milioni di teen agers, Vaporidis è decisamente il nuovo fidanzatino d'Italia. Protagonista di “Notte prima degli esami” (2006) diretto da Fausto Brizzi, film che sancisce il suo successo; ma anche del newquel “Notte prima degli esami – Oggi” (2007).
Diventato una delle star nostrane maggiormente ambite, Nicolas inanella una serie di successi che fanno breccia nel cuore del pubblico più giovane: da “Come tu mi Vuoi“, a “Questa notte è ancora nostra”. Ma Nicolas non si ferma qui, lo ritroviamo in una rivisitazione moderna di un dramma shakespeariano, nei panni di un vendicativo Iago, alle prese con Desdemona (Laura Chiatti) e Otello (Aurelien Gaya).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?