Salta al contenuto principale

Crotone: Mario Nunziante dopo "Amici" strizza l'occhio a Sanremo

Basilicata

Ventidue anni e tanti progetti. Il giovane cantautore calabrese alla ribarta dopo la partecipazione al talent show di Maria De Filippi racconta la scelta tra amore e carriera

Tempo di lettura: 
1 minuto 2 secondi

Profetiche furono le parole di Maria De Filippi quando al suo talent show scelsero Mario Nunziante e non la sua fidanzata Sarah Mammole. Quest'ultima scoppio a piangere e tornò a Crotone con nelle orecchie le parole della conduttrice: "Nessun amore ha mai resistito ad "Amici"". E così è stato. Mario Nunziante, tenero cantautore crotonese, ha scelto la carriera e complice la distanza ha detto addio al suo giovane amore.
"La mia vita è cambiata - ha dichiarato - Sono sempre in giro, un giorno a Milano, un giorno a Roma. Cambia tutto: ti vengono a mancare persone che prima vedevi spesso e ora non più. Conosci nuove persone e inizia a lavorare. Con Sarah, a malincuore, è finita". Il motivo? Proprio come un divo fatto parla di lontananza e di rinunce necessarie. Il ventiduenne ha scelto la carriera e il suo prossimo primo cd. "Nel mio disco c’è il maestro Pennino, che è produttore e arrangiatore di Gigi D’Alessio. Si è occupato di tre brani. "Non ti muovere", il singolo, è arrangiato da lui. Per me è stato un grande onore collaborare con lui". E pensa a Sanremo la kermesse musicale per eccellenza. "E' il mio sogno, per l’anno prossimo e per gli anni a venire, magari con una canzone mia". Marco Carta insegna.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?