Salta al contenuto principale

Viabilità, pronti i progetti per Papanice e Apriglianello

Basilicata

Il progetto è stato predisposto al fine di migliorare la transitabilità veicolare, ma soprattutto per migliorare la viabilità pedonale con la messa in sicurezza

Tempo di lettura: 
1 minuto 6 secondi

E' stato presentato stamattina il progetto di riqualificazione dell’asse viario Papanice-Apriglianello di Crotone. Il progetto – spiega una nota – è stato predisposto al fine di migliorare la transitabilità veicolare, ma soprattutto per migliorare la viabilità pedonale con la messa in sicurezza dei pedoni, nei tratti stradali della popolose contrade di Papanice e di Apriglianello. Le strade in oggetto dell’intervento sono arterie viarie di grande importanza per il traffico veicolare e pedonale che ogni giorno attraversano le località. Attualmente hanno dimensione variabile tra i sei ed i dieci metri di larghezza. Sono prive di marciapiedi e di illuminazione pubblica. Ed in gran parte sono sterrate. Il progetto prevede il rifacimento dell’intero manto stradale con la bitumazione e la predisposizione dell’impianto di illuminazione.
Include anche la regimentazione delle acque piovane ai lati delle strade. Le aree interessate dalla riqualificazione per la quale è previsto un importo di 300mila euro e che si concluderanno entro l’estate sono: Zona Giardini che comprende Viale Calabria e traverse – Via Biella e traverse – Via delle Ginestre e traverse – Via Rimini – Via Giovanni XXIII – Via Padula – Via Sirio – Via Anile – Via Diaz – Trav. Via Pietà. Zona Bellavista che comprende Piazzale Conca D’oro – Via G. Vangale – Via Bellavista e traverse – Via G. Giusti Zona Pironti con Via Neto – Trav. Via Crati – Trav. Via Piave – Via Venere.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?