Salta al contenuto principale

Attesa per il concerto di Gianni Morandi a Maida

Basilicata

Il concerto si terrà in un'area di diecimila metri quadri, antistante il centro commerciale Due Mari, a Maida

Tempo di lettura: 
1 minuto 5 secondi

Due date, l'8 e il 9 maggio per il cantante italiano, Gianni Morandi che si esibirà al centro commerciale Due Mari, a Maida, sulla quale è allestito il teatro tenda.
I due concerti, prodotti da Ballandi spa e Mormora Music e per i quali sono disponibili ancora mille biglietti, s'inseriscono in Fatti di Musica Radio Juke Box 2009, la XXIII edizione della rassegna del miglior live d’autore diretta da Ruggero Pegna che assegna il Riccio d’Argento, creazione dell’orafo Gerardo Sacco, ad alcuni dei migliori concerti d’autore di ogni stagione.
«La rassegna, ogni anno abbinata a scopi sociali – riporta un comunicato – è dedicata alla lotta alle leucemie dell’Amena, l’Associazione per le malattie emato-oncologiche dell’ospedale Pugliese di Catanzaro. L’oscar della musica d’autore dal vivo, consegnato in questi anni ai più prestigiosi autori italiani, tra cui Fabrizio De Andrè, Gino Paoli, Francesco Guccini e Paolo Conte, è stato attribuito a Morandi dalla giuria della rassegna, composta da promoter musicali e giornalisti».
«A Gianni Morandi – è detto nella motivazione del premio – per le incredibili emozioni trasmesse in oltre 40 anni con le sue canzoni, il suo stile ed i suoi concerti. Uno straordinario successo popolare capace di trasformare ogni suo appuntamento dal vivo in un evento di grande impatto emotivo e coinvolgimento collettivo per un pubblico di tutte le età».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?