Salta al contenuto principale

Concorso letterario "La voce del cuore" a Montepaone

Basilicata

Tempo di lettura: 
3 minuti 33 secondi

27691
La Libera Associazione Culturale L’A.R.C.A. di Montepaone(CZ) e l’Associazione IL MUSAGETE di Francavilla Marittima(CS) nel comunicare che sabato 9 Maggio 2009 nella Sala della Delegazione Municipale - Piazza S. Francesco - Montepaone Lido (CZ), alle ore 18:00, si svolgerà la Cerimonia di Premiazione della V edizione del Concorso Nazionale Letterario-Artistico sull’Amore “La Voce del Cuore – Città di Montepaone”, ne rendono noti i risultati.
La Giuria del Concorso, presieduta da Giovanna Vecchio e composta da Bonifacio Vincenzi, Francesca Rizzuto, Angela Lo Passo, Anna Rubino, Anna Voci, Azzurra Badolato, Mariangela Scalzi e Pierino Gallo, ha così deliberato:

SEZ. A – POESIA INEDITA SULL’AMORE

1ª Classificata Ida Cecchi di Barberino Mugello (FI) con la poesia Mi scoprirò pittore
2ª Classificata Stefania Compagnoni di Montanara di Curtatone (MN) con la poesia Se l’ora scolora l’essenza
2ª Classificata ex-aequo Giovanna Morabito di Palmi (RC) con la poesia In memoria di mio padre
3ª Classificata ex-aequo Emilia Sirangelo di Castrovillari (CS) con la poesia La chiave
3ª Classificata ex-aequo Giuseppina Mellea di Montepaone (cz) E pur così ti amo, paese mio

Sono risultati meritevoli di segnalazione con relativo inserimento nel libro:

Bruna Cerro di Savona con la poesia Ali di farfalla; Claudia Russo di Corigliano Calabro (CS) con la poesia Elegia lunare; Agnese Verdi di Bologna con la poesia Impossibile amore; Rosa Tuccio di Montepaone (CZ) con la poesia Mandami l’odore; Giuseppina Sisca di Castrovillari (CS) con la poesia Aspettando primavera; Davide Allegrini di Cagliari con la poesia Piccola; Pierino Pini di Remedello (BS) con la poesia Canzone d’amore; Maura Dallospedale di Pianello Valtidone (PC) con la poesia Familiare; Ida Cecchi di Barberino di Mugello (FI) con la poesia Non sparate sono un bambino; Margherita Alecci Scarpa di Desenzano del Garda (BS) con la poesia Nei tuoi occhi; Stefania Compagnoni di Montanara di Curtatone (MN) con la poesia Così sei; Umberto Grieco di Pistoia con la poesia Oltre l’infinito; Anna Maria Vezio di Firenze con la poesia Saprei piangere; Fulvio Castellani di Edemonzo (UD) con la poesia Dolce fragilità

SEZ. B – LETTERA D’AMORE

1ª Classificata Marisa Provenzano di Catanzaro con Lettera ad un clochard
2ª Classificata Anna Santarelli di Rieti con la lettera Cara Mamma
3ª Classificata Milly Nale di Manciano (GR)con la lettera …e parla il cuore

Sono risultati meritevoli di segnalazione con relativo inserimento nel libro:

Silvana Aurilia di Napoli con la lettera Dieci chicchi di caffé e Marinella Scordo di Riposto con la lettera Caro amore

SEZ. C – OPERA ARTISTICA ISPIRATA ALL’AMORE

1° Classificato Francesco Rubino di Catanzaro con l’opera Floriade
2° Classificato Orazio Modica di Reggio Calabria con l’opera L’abbraccio
3ª Classificata Giuliana Mirabella di Lamezia Terme con l’opera Riflessi

Sono risultati meritevoli di segnalazione:

Luciana Bertorelli di Savona con l’opera L’amore è una farfalla nel cuore; Domenico Alichino di Castrovillari (CS) con l’opera Semplicemente sempre; Francesca Nicolò di Reggio Calabria con l’opera Il teatro della vita

Il premio assoluto del concorso pari ad Euro 300,00 è stato assegnato a Marisa Provenzano di Catanzaro per Lettera a un clochard

La Giuria, inoltre, ha deciso di assegnare il Premio Speciale “La Voce del Cuore/Città di Montepaone” edizione 2008 a:

Mimmo Sancineto (Arte)
Giuseppe Maradei (Teatro)
Giovanni Montepaone (Volontariato)

INTERVENTI: Giovanna Vecchio,Presidente “L’A.R.C.A.”. Bonifacio Vincenzi, Presidente “IL MUSAGETE”. Massimo Rattà, Sindaco di Montepaone. Paolo Munno, Sindaco di Francavilla Marittima. Caterina Salerno, Presidente CSV Provincia di Catanzaro.

La pubblicazione del volume antologico Risvegli, a cura di Giovanna Vecchio e Bonifacio Vincenzi, che raccoglierà le opere dei premiati e dei segnalati di questa edizione del Concorso, è prevista per il mese di dicembre 2009.

La Cerimonia di premiazione del 5° Concorso Nazionale Letterario-Artistico sull’Amore “LA VOCE DEL CUORE – CITTÀ DI MONTEPAONE” (Edizione 2008) si realizza in ritardo per oggettivi motivi di sicurezza riconducibili alle particolari condizioni climatiche che hanno caratterizzato i mesi trascorsi e reso più critica la percorrenza sull’autostrada SA-RC.
La scelta di rinviare la cerimonia di premiazione ad un periodo più tranquillo trova la sua giustificazione nel senso di responsabilità e di serietà che qualifica l’iniziativa.
L’attesa ha generato malcontento, ne siamo consapevoli, e di questo ci scusiamo con tutti i partecipanti, ma siamo altrettanto consapevoli di aver adottato una decisione giusta con la scelta prudente di non esporre nessuno a rischi evitabili.

Giovanna Vecchio

276835329

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?