Salta al contenuto principale

Festa dell'Europa, apre a Reggio "Europe Direct"

Basilicata

La festa dell’Europa è coincisa a Reggio Calabria con l’apertura ufficiale del nuovissimo centro 'Europe Direct'

Tempo di lettura: 
0 minuti 52 secondi

Si tratta di un moderno e funzionale spazio di orientamento ed informazione sulle politiche dell’Unione Europee promosso dall’Amministrazione Comunale. L’impegno – riporta una nota – dell’assessore alle Politiche Comunitarie e del Mediterraneo, Giovanni Bilardi (in foto), ha portato a compimento un significativo progetto che realizza un luogo attrezzato per ogni esigenza, all’interno del quale si contribuisce a diffondere l’informazioni sull'Unione Europea a livello locale e provinciale, promuovendo, eventi ed attività sui temi di interesse europeo.
Gli altri partner che hanno contribuito alla creazione dello sportello 'Europe Direct' sono l’Amministrazione Provinciale, per la parte istituzionale, l’Istituto superiore europeo per l'alta formazione, la società 'Promedia', l’emittente televisiva 'GS Channel' e quella radiofonica 'Radio RC International'.
Nel corso della presentazione alla stampa, svoltasi nei nuovi locali, Bilardi ha sottolineato l'importanza di dare continuità a tutto il lavoro svolto in questi anni, riguardo l’informazione sulle tematiche europee.
La realizzazione di questo nuovo spazio è stata portata a termine anche grazie al lavoro fattivo del dirigente, Francesco Barreca e la funzionaria Grazia Giannaccari.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?