Salta al contenuto principale

Omicidio Gualtieri, eseguita l'autopsia sul corpo dell'anziana

Basilicata

E' stata effettuata ieri l’autopsia sul corpo di Teresa Gualtieri, l'ottantenne uccisa nella serata di mercoledì a Belcastro, nel Catanzarese

Tempo di lettura: 
0 minuti 43 secondi

Gli esami sono stati effettuati dai medici legali Giulio Di Mizio e Federica Colosimo, dell’Università «Magna Graecia», all’interno del dipartimento di medicina legale dell’Ateneo.
Saranno gli esami di laboratorio a dare risposte più concrete sul decesso della donna, ma sarebbero già emersi i primi aspetti. In particolare, la morte sarebbe stata causata dal colpo sferrato alla donna nella parte posteriore della testa, probabilmente con il tripode rinvenuto a fianco al cadavere.
In ogni caso, l'anziana presenterebbe anche altre ferite, una al braccio, che dimostrerebbero la possibilità che l'anziana possa essere stata colpita più volte. Solo domani, o al massimo lunedì, potrebbero svolgersi i funerali a Belcastro.
Intanto, i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina proseguono le indagini nel tentativo di individuare i responsabili dell’omicidio. La pista seguita dagli inquirenti è quella della criminalità locale, con persone che presumibilmente erano conosciute da Teresa Gualtieri.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?