Salta al contenuto principale

Sanità, attivati sportelli ticket a Cosenza

Basilicata

Le attestazioni di esenzione in corso di validità, non necessitano di rinnovo prima della eventuale scadenza riportata sul tesserino

Tempo di lettura: 
0 minuti 41 secondi

L'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza ha attivato gli sportelli che si occuperanno del rilascio della tessera di esenzione dal pagamento del ticket.
«Allo scopo di snellire le procedure – è scritto in un comunicato – il cittadino potrà recarsi, munito della attestazione Indicatore situazione economica equivalente (Isee) relativa all’ultima dichiarazione dei redditi effettuata e del documento di identità personale per ottenere il rilascio della tessera di esenzione per situazioni reddituali».
«E' opportuno ribadire che, in via del tutto temporanea e comunque non oltre il 15 giugno 2009 – riporta ancora la nota – dovrà essere accettata da parte di tutte le strutture erogatrici (comprese le farmacie) autocertificazione del possesso de requisito, resa dagli utenti. Come è opportuno ribadire che tutte le attestazioni di esenzione, per patologie, invalidità e quant'altro, in corso di validità, non necessitano di rinnovo prima della eventuale scadenza riportata sul tesserino».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?