Salta al contenuto principale

Giornata mondiale senza tabacco, a Catanzaro iniziativa Lilt

Basilicata

Da oggi fino al 31 maggio torna in piazza la Lega italiana per la lotta contro i tumori. I fondi raccolti andranno a sostenere le numerose attività che la Lilt mette in campo per la prevenzione

Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi

La Lega italiana per la lotta contro i tumori torna nelle principali piazze italiane dal 25 al 31 maggio con la distribuzione di un’utile guida su come smettere di fumare e con la proposta di esclusivi foulard firmati dai più noti stilisti e realizzati grazie al patrocinio della Camera Nazionale della Moda. I fondi raccolti andranno a sostenere le numerose attività che la Lilt mette in campo per la prevenzione dei tumori. Come ogni anno il 31 maggio si celebrerà la Giornata Mondiale senza Tabacco e che avrà per tema le avvertenze sanitarie sul tabacco.
Nel nostro Paese si stima che siano attribuibili al fumo di tabacco 80 mila decessi all’anno, pari al 14,2% di tutte le morti. La Sezione Provinciale Lilt di Catanzaro, guidata da Concetta Stanizzi, nell’ambito della «Giornata Mondiale senza Tabacco» sarà presente il 31 maggio al centro commerciale «Le Fontane» dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Per informazioni su come smettere di fumare è attivo un numero verde nazionale: 800998877.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?