Salta al contenuto principale

Lo spot di Gattuso per la Calabria, vince
il premio Marketing Awards

Basilicata

"Noi ci mettiamo il cuore", lo spot del campione coriglianese Gennaro Gattuso si aggiudica il premio prestigioso che sarà consegnato stasera a Milano

Tempo di lettura: 
1 minuto 28 secondi

La Regione Calabria e Gennaro Gattuso sono una coppia vincente. Lo spot «Noi ci mettiamo il cuore» ha vinto, infatti, il prestigioso premio Marketing Awards che sarà consegnato questa sera a Milano al Presidente Agazio Loiero.
Un binomio perfetto quello fra Gattuso e la sua regione d’origine, un’accoppiata evidentemente apparsa «coesa e credibile» che ha convinto i competenti giudici di «Italia Oggi Marketing Awards» a premiare la Regione Calabria e la sua campagna pubblicitaria.
D’altra parte il legame del campione del mondo con la sua terra è stretto e costante (la famiglia di Gattuso vive ancora a Corigliano), il suo amore per la Calabria è evidente e si è manifestato anche in occasione dell’impegno come testimonial per questa campagna apprezzata da milioni di persone: il giocatore infatti non ha percepito alcun compenso per girare lo spot e ha chiesto alla Regione di devolvere il suo cachet (valutato in 500 mila euro) in beneficenza ad associazioni di volontariato delle province calabresi. È probabilmente la prima volta che un testimonial riceve un premio per uno spot per i quale non ha ricevuto compensi, e un primato di questo tipo si addice sia il campione calabrese che a una regione che persegue da sempre l’obiettivo di risollevare le sorti del territorio calabrese, bellissimo e difficile da governare. «Noi ci mettiamo il cuore – ha detto il Presidente Loiero – è una frase che riassume perfettamente l'intenzione, la passione e la tenacia di un’amministrazione, ma anche di un’intera popolazione e di ogni singolo calabrese. E' uno slogan, è vero. Ma è anche molto di più: è una volontà espressa a voce alta e dalla quale non si torna indietro. È un impegno, una promessa, un’assunzione di responsabilità. I giudici di Italia Oggi Marketing Awards devono averlo capito. E per questo ci hanno premiati».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?