Salta al contenuto principale

Musica: dal 23 al 25 luglio il "Lamezia DemoFest"

Basilicata

Si alterneranno per l'iniziativa oltre cento giovani musicisti provenienti da tutta Italia insieme a numerosi big

Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

Dal 23 al 25 luglio prossimi a Lamezia Terme, si svolgerà la quarta edizione del «Lamezia Demofest – The Best of The Year», festival-fiera della nuova musica del Mediterraneo e finale nazionale di «Demo l'Acchiappatalenti» di Michael Pergolani e Renato Marengo (in foto).
La manifestazione è stata presentata a Lamezia Terme e sarà condotta da Pergolani e Marengo, responsabili del programma 'culto' della nuova musica indipendente in onda ogni giorno su Rai Radio Uno.
Prevista la presenza dei dieci migliori gruppi della nuova musica italiana selezionati da «Demo» per contendersi, in tre serate, il titolo di «The Best of the Year» - Migliore nuova proposta italiana del 2009», vinto lo scorso anno dalla band italo-albanese dei Neglizi e Mr. Tuka e negli anni precedenti dai Mame Cheikh & Senegal Ritmo e dai Capatosta di Napoli.
La giuria sarà composta da rappresentanti del giornalismo musicale italiano ed avrà come presidente per il secondo anno consecutivo Giancarlo Passarella, direttore di Musicalnews.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?