Salta al contenuto principale

Sanità: due nuovi ambulatori a Morano Calabro

Basilicata

Due ambulatori specialistici di cardiologia, dermatologia ed endocrinologia/diabetologia

Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

E' imminente l'apertura a Morano Calabro (Cs), di due ambulatori specialistici di cardiologia, dermatologia ed endocrinologia/diabetologia.
Ed è ormai sicura l’assegnazione, da parte della Provincia di Cosenza, d’intesa con il consigliere Biagio Diana, di due defibrillatori, di cui uno destinato all’ufficio di Polizia Municipale (previa opportuna formazione degli operatori), l'altro alla locale Guardia medica.
Grazie ad un accordo con l'ASP di Cosenza, nei prossimi mesi, inoltre, farà tappa a Morano la struttura mobile che si occupa della prevenzione delle neoplasie mammarie, della quale potranno beneficiare gratuitamente circa seicento donne residenti.
A darne notizia, l'assessore con delega ad Igiene e Sanità del Comune di Morano, Maurizio. «I servizi – informa l’esponente della giunta – saranno dislocati presso lo stabile di Via Nicola De Cardona, già adibito a postazione assistenziale continuativa e ad ambulatorio di Neuropsichiatria infantile, come noto recentemente trasferito a Castrovillari, e ci consentiranno di valorizzare adeguatamente la struttura».
E proprio il cambiamento di sede della Neuropsichiatria infantile, annunciato nei mesi scorsi, come si ricorderà, era stato al centro di polemiche, divenendo ultimamente oggetto di un quesito presentato il 18 giugno dai consiglieri comunali di minoranza De Bartolo e Maradei durante i lavori del civico consesso.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?