Vigor Lamezia: Rigoli lavora per il 4-3-2-1
Vigor Lamezia: Rigoli lavora per il 4-3-2-1
Diverse le alternative provate. Mercato ancora non chiuso
Mar, 28/07/2009 - 10:59
di PASQUALINO RETTURA
Dopo il secondo collaudo stagione il tecnico della Vigor Pino Rigoli ha concesso qualche ora di relax al gruppo. Nella sera di domenica scorsa infatti tutti a passeggio su corso Numistrano di Lamezia. Anche ieri mattina tutti a riposo, così come il pomeriggio.
Da stamattina si ricomincerà a lavorare al ritiro della “Giurranda” di Platania dove domani dovrebbe essere prevista, nel pomeriggio, una sgambatura con la squadra del Platania neo promossa in seconda categoria.
Non una vera e proprio amichevole dunque ma solo un allenamento per provare. Certamente comincia a farsi sentire nelle gambe la “cura” del preparatore atletico Milazzo e domenica scorsa al “D’Ippolito” contro la mista di promozione ed eccellenza si sono appunto fatti sentire i carichi di lavoro.
In ogni caso quello che era utile al tecnico Rigoli (in foto) era provare le varie soluzioni. Nel primo tempo, in particolare, la coppia centrale difensiva con i due esterni under, mentre a centrocampo comincia a prendere piede l’idea di Rigoli di schierare una linea a tre acon Cordiano, Clasadonte e uno fra Mangiapane e Lio. Poi i due esterni Zangaro e Madonia a supporto del terminale offensivo Cosa. Un 4-3-2-1 che potrebbe essere anche un 4-3-3 con l’inserimento di Catania.
In questo caso potrebbe essere Zangaro o Clasadonte ad essere schierati fra i tre di centrocampo, oppure quello che Rigoli ha provato: Mangiapane e Catania sugli esterni a supporto di Cosa.
Una Vigor, dunque, che comincia a lavorare per trovare una identità. A questo va aggiunto che ancora qualcosa all’organico manca. Il ds Maglia è sempre al lavoro per un portiere under che abbia già un certa esperienza in D da affiancare a Forte e Tucci (si parla sempre di Luca Scerbo, classe 90, la scorsa stagione in D con il Rosarno ma di proprietà del Catanzaro) e per un altro attaccante centrale che rappresenti il sostituto naturale di Cosa.
In attesa, da oggi Rigoli riprenderà a fare sudare il gruppo sul Reventino in attesa di amichevoli importanti.