Salta al contenuto principale

Acqua inquinata ad Isola Capo Rizzuto,
il sindaco: "un fatto isolato"

Basilicata

«Siamo dispiaciuti per quanto accaduto nei giorni scorsi all’interno di una struttura ricettiva tra le più importanti della costa ionica - ha dichiarato il primo cittadino - amareggiati per i turisti

Tempo di lettura: 
1 minuto 15 secondi

«Quello che è accaduto è un fatto isolato e circoscritto, su cui sta indagando la magistratura, e che riguarda esclusivamente la struttura ricettiva dell’IGV Club». È quanto afferma il sindaco di Isola Capo Rizzuto (Kr), Caterina Girasole a proposito della vicenda che ha coinvolto un villaggio turistico della frazione Le Castella dove un centinaio di turisti sono rimasti intossicati dopo aver bevuto acqua inquinata da reflui fognari suscitando un allarme che ore rischia di travolgere anche le altre decine di strutture ricettive alle quali, nelle ultime ore, stanno giungendo centinaia di disdette di prenotazioni.
Quello dell'Igv Club, ha ribadito il sindaco Girasole, è un «fatto isolato che non deve assolutamente intaccare, come invece di fatto sta accadendo, l’immagine turistica del territorio con notizie superficiali, generiche e allarmanti, non supportate da alcun riscontro e per taluni versi infondate e fuorvianti che stanno affossando e creando seri problemi agli operatori turistici dell’intero territorio comunale. Notizie sulle quali questo Ente – ammonisce il primo cittadino – sta seriamente valutando di agire in giudizio contro coloro che hanno diffuso notizie non veritiere al fine di ottenere il risarcimento dei danni all’immagine del territorio. Rassicuriamo tutti – conclude la nota del sindaco – che la rete idrica comunale a Le Castella come in tutto il restante territorio, non ha avuto e non ha problemi di tal genere. Aspetteremo le risultanze della magistratura e ci muoveremo di conseguenza per tutelare in tutte le sedi opportune l’immagine di questa terra che in questi giorni è stata violentata da una strumentale disinformazione».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?