Salta al contenuto principale

Convocato per giovedì il Consiglio regionale

Basilicata

Il primo adempimento previsto all'ordine del giorno è la surroga del consigliere regionale dimissionario, Mario Pirillo

Tempo di lettura: 
1 minuto 14 secondi

Il presidente Giuseppe Bova (in foto) ha convocato per giovedì 6 agosto alle ore 11, la seduta del Consiglio regionale con all’ordine del giorno un nutrito elenco di proposte di legge e provvedimenti amministrativi.
Primo punto all'ordine del giorno, la surroga del consigliere regionale dimissionario, Mario Pirillo ed, a seguire l’esame della proposta di legge «Promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica» a firma del consigliere Sandro Principe.
Ai punti 3 e 4 dell’odg, la proposta di legge che istituisce le elezioni primarie per la selezione di candidati alla elezione di Presidente della Giunta regionale e quella che introduce modifiche allo Statuto della Regione Calabria. All’esame dell’Aula anche le proposte di legge unificate n. 334/8 e 234/8 «Tutela e valorizzazione degli alberi monumentali e della flora spontanea autoctona della Calabria».
Nella stessa seduta, l’Assemblea sarà chiamata ad approvare i bilanci di previsione per l’anno finanziario 2009 dell’ARCEA e dell’Ardis di Reggio Calabria, rispettivamente (Agenzia regionale Calabria per le erogazioni in Agricoltura) e (Agenzia regionale per il diritto allo studio universitario). All’ottavo punto, la proposta di provvedimento amministrativo della Giunta regionale: «Programmazione regionale Unitaria 2007-2013. Approvazione del Programma Attuativo Regionale cofinanziato dal Fondo Aree Sottoutilizzate (PAR Calabria FAS 2007/2013)» ed a seguire, la proposta di Provvedimento Amministrativo sempre di iniziativa della Giunta regionale: «Presa d’atto della rimodulazione del Piano finanziario del POR Calabria FESR 2007/2013 per Assi Prioritari, Settori e Linee di Intervento». Prima di concludere i lavori, il Consiglio procederà con le nomine di competenza.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?