Salta al contenuto principale

Al Politeama di Catanzaro, anteprima del film su Panatta di Calopresti

Basilicata

«La maglietta rossa», l’ultima produzione del regista Mimmo Calopresti, è il nuovo appuntamento del cartellone del teatro Politeama all’interno della rassegna «La grande musica per il cinema».

Tempo di lettura: 
0 minuti 53 secondi

Ad aprire la stagione teatrale, «La maglietta rossa», il nuovo progetto di Calopresti, una pellicola dedicata a una figura simbolo del tennis italiano, Adriano Panatta, che sarà presente a Catanzaro, protagonista, insieme alla nazionale italiana di tennis, della prima vittoria del nostro Paese nella Coppa Davis.
Proprio al Politeama, Calopresti presenterà un’anteprima del film sul tennista, un’opera che racconterà l’Italia del 1976 quando Panatta, ottenne il trofeo insieme a Corrado Barazzutti, Tonino Zugarelli e Paolo Bertolucci.
«Adriano – ha detto il regista – ha una presenza, una faccia cinematografica: sarà lui a raccontarsi».
«Ringrazio Calopresti e Panatta – ha sottolineato il direttore generale della fondazione Politeama, Marcello Furriolo - per avere scelto Catanzaro e la rassegna internazionale della musica per il cinema per la presentazione di un’anteprima del film che racconterà la società italiana degli anni Settanta e la straordinaria vicenda del tennista romano. La rassegna internazionale sulla musica per il cinema sta raccogliendo straordinari consensi e il Politeama si proporrà a fine ottobre, dopo le grandi mostre di Venezia e Roma, come crocevia di importanti esperienze cinematografiche».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?