Salta al contenuto principale

Reggio: il 9 e 10 agosto meeting
del movimento "Ammazzateci tutti"

Basilicata

Lo slogan dell'iniziativa da una delle canzoni di Lucio Battisti, "Il mio canto libero"

Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

«In un mondo che...respiriamo liberi». Riprende i versi della nota canzone di Lucio Battisti, lo slogan scelto per la terza edizione di 'Legalitalia', il meeting nazionale rivolto ai giovani impegnati nell’associazionismo antimafia e nella diffusione delle politiche legalitarie, organizzato a Reggio Calabria dal Movimento antimafie "Ammazzateci Tutti" e dalla Fondazione Antonino Scopelliti.
L’evento nazionale, che nelle sue prime due edizioni ha raccolto anche l’apprezzamento del Presidente della Repubblica, si terrà nella Città dello Stretto in Piazza Duomo il 9 e 10 agosto prossimi, in occasione del diciottesimo anniversario dell'omicidio del giudice Antonino Scopelliti, sostituto procuratore generale della Corte di Cassazione, ucciso dalla mafia in Calabria il 9 agosto 1991.
Il programma ufficiale del meeting sarà presentato domani alle ore 11.30 durante una conferenza stampa che si svolgerà nel Salone dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria. All’incontro con i giornalisti parteciperà Aldo Pecora, presidente del Movimento «Ammazzateci Tutti»; Giuseppe Scopelliti, sindaco di Reggio Calabria e Rosanna Scopelliti, figlia del magistrato e Presidente della Fondazione Antonino Scopelliti.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?