Salta al contenuto principale

Esodo estate: previsto weekend da bollino nero sulle strade

Basilicata

Il prossimo sarà l’ultimo fine settimana di grandi partenze per le vacanze e Autostrade per l'Italia prevede traffico intenso su tutti i tratti

Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

Sarà un weekend da bollino nero, in particolare per gli spostamenti in uscita dalle grandi città e sulla direttrice nord-sud.
Secondo le previsioni, venerdì e sabato pomeriggio e la mattina di domenica, ci sarà bollino rosso mentre sabato mattina dalle 6 alle 14 sarà bollino nero.
È in queste ore che è previsto il traffico più intenso e la società consiglia di evitare di mettersi in viaggio, perchè potrebbero crearsi code e rallentamenti.
Da previsioni, i tratti di maggior flusso di veicoli saranno la A1 Milano-Napoli nei pressi delle grandi città e all’altezza del nodo di Bologna, la A14 Adriatica fino a Vasto, la A3 Salerno-Reggio Calabria, le autostrade liguri e quelle toscane; l’A22 e la A27 Venezia-Belluno.
Sono previsti percorsi alternativi, condivisi con la polizia stradale e consultabili al sito www.autostrade.it. Per agevolare i flussi di traffico, i mezzi pesanti non potranno viaggiare dalle 16 di venerdì e per tutto il fine settimana.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?