Salta al contenuto principale

Traffico sull'A3, rallentamenti tra Altilia e Falerna

Basilicata

Rispettate le previsioni sul tratto autostradale calabrese. Lunedì da bollino rosso anche per la ripresa del traffico dei camion

Tempo di lettura: 
1 minuto 22 secondi

Lunedì mattina da bollino rosso e nuova ondata di veicoli in transito sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Al normale traffico previsto per l'esodo, si è aggiunto quello dei mezzi pesanti, dopo lo stop del fine settimana.
Rallentamenti sono stati segnalati in mattinata sulla A3 in prossimità dello svincolo di Buonabitacolo-Padula, in Campania, all’ingresso dei cantieri inamovibili del macrolotto 2.
Rallentamenti anche in avvicinamento al macrolotto 4b compreso tra Altilia e Falerna, in Calabria. Per questo motivo Anas e Polizia stradale, alle ore 13,00, hanno attuato le manovre di regolazione del traffico, come previsto dal «Piano Esodo 2009».
Tali misure consentono di smaltire con efficacia il traffico attraverso un sistema integrato tra autostrada e viabilità ordinaria che consente di assorbire gli elevati flussi registrati, ripartendoli sui tratti autostradali in direzione di esodo e sui percorsi alternativi in direzione di controesodo.
Alle 12,20 circa un incidente occorso tra due mezzi pesanti, in direzione sud, al km 117, ha costretto il personale dell’Anas e della Polizia Stradale a deviare il traffico allo svincolo di Buonabitacolo, sul percorso alternativo.
I mezzi di soccorso stradale sono intervenuti immediatamente e alle ore 13,00 avevano già rimosso i tir rimasti coinvolti nel tamponamento permettendo così di ripristinare la normale circolazione, anche se al momento permangono alcuni rallentamenti.
Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio attraverso il nuovo servizio «VAI» (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?