Salta al contenuto principale

Caldo e afa, Reggio tra le città bollenti

Basilicata

Giornate caldissime su tutta la penisola. Reggio Calabria tra le città dove si segnalano alte temperature

Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

Nuova ondata di calore sull'Italia, secondo le ultime rilevazioni dello speciale sistema di monitoraggio curato dalla Protezione civile.
Domani l’allerta di «livello 3» (quello di colore rosso, con condizioni meteo che impongono l’adozione di «interventi di prevenzione mirati») riguarderà Bolzano, Bologna, Brescia, Milano e Roma, per allargarsi dopodomani anche a Civitavecchia, Latina, Palermo e Perugia.
Complessivamente, se si considera anche l’allerta di «livello 2» (arancione) le citta à rischio saranno 14 domani e 16 dopodomani ("livello 2» a Firenze, Frosinone, Rieti, Torino, Trieste, Venezia e Verona, «livello 3», come detto, a Bolzano, Bologna, Brescia, Civitavecchia, Latina, Milano, Palermo, Perugia e Roma).
I picchi più elevati di temperatura sono previsti per mercoledì a Firenze (39 gradi), Latina, Perugia e Roma (36) ma afa e umidità porteranno le temperature «percepite» a soglie record: domani 40 gradi a Civitavecchia, 38 a Catania, Latina e Milano, 37 a Firenze, Reggio Calabria, Roma e Verona; mercoledì ancora 40 gradi a Civitavecchia, 39 a Firenze e Latina, 38 a Milano e Verona, 37 a Bologna, Catania, Frosinone, Reggio Calabria e Roma.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?