Salta al contenuto principale

Il ministro Gelmini in visita tra i Sassi

Basilicata

Breve tour negli antichi rioni della città per il ministro della Pubblica Istruzione che è in vacanza a Maratea con la famiglia e si è concessa un pomeriggio per ammirare le bellezze di Matera

Tempo di lettura: 
0 minuti 52 secondi

MATERA - Le vacanze lucane a Maratea hanno avuto ieri una tappa a Matera per il Ministro della Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini arrivata in città verso le 17,30 per una breve passeggiata nei Sassi accompagnata da una guida. La Gelmini in visita assolutamente informale era accompagnata da alcuni familiari ed è apparsa, come mostrano in modo evidente le foto di Videouno, come uno dei tanti turisti che in gruppo, con la famiglia arrivano a visitare i Sassi.
Il ministro ha ammirato la vista da San Pietro Caveoso, la chiesa di San Maria le Malve oltre al giro caratteristico nella cosiddetta Casa Grotta. Un tour breve ma che non è dispiaciuto al ministro Gelmini, di ritorno già in serata a Maratea dove completerà questi pochi giorni di vacanza che restano. La Basilicata rimane così al centro dell'interesse nazionale con la presenza, in questi giorni di ferie, di alcuni dei principali interpreti del Governo nazionale. In vista anche ad ottobre della visita del presidente della Repubblica Napolitano che completerà dunque l'interesse per la Basilicata dei massimi vertici istituzionali.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?