Salta al contenuto principale

Cinema: al Religion Festival di Trento,
il film "Vienna da Fuscaldo"

Basilicata

Il cast è composto, tra gli altri, da Giuseppe Zeno, Antonio Tallura e Gianfranco Quero

Tempo di lettura: 
0 minuti 54 secondi

«Vienna da Fuscaldo», scritto e diretto da Fabio Marra per la Quadra Film di Cosenza, è tra gli undici lungometraggi ammessi alla dodicesima edizione del "Religion Today Film Festival" di Trento, la più importante rassegna internazionale di cinema sulle religioni.
Il film, che racconta la storia della madre di San Francesco da Paola, è una della quattro pellicole italiane che si contenderanno la palma del vincitore il prossimo ottobre per la sezione lungometraggi.
Per la Quadra Film «si tratta di un’altra significativa affermazione per la casa cinematografica calabrese, già impegnata nella promozione del corposo progetto sulla vita di San Francesco di Paola destinato alla tv, di cui è già stato realizzato l’episodio pilota, intitolato 'Francesco di Paola, la ricerca della Verità».
Il cast è composto, tra gli altri, da Giuseppe Zeno, Antonio Tallura e Gianfranco Quero. Si tratta, spiega la Quadra film, di "un work in progress che, partendo da questo mediometraggio 'sperimentale', si presenta tutto in divenire, con partner e interpreti ancora da stabilire per la realizzazione completa del progetto, che attraverso un’opera in più episodi vuole raccontare la vita del santo".

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?