Salta al contenuto principale

Donato Pafundi è il nuovo direttore generale della Provincia di Potenza

Basilicata

Si è insediato lo scorso primo settembre. Lacorazza: «Verso una migliore gestione amministrativa per rafforzare l'ente sul territorio»

Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi

POTENZA - Donato Pafundi, laureato in Ingegneria civile e già dirigente generale del Dipartimento sicurezza e solidarietà della Regione Basilicata, è il nuovo direttore generale della Provincia di Potenza. «È una scelta – ha commentato il Presidente dell’Amministrazione provinciale Piero Lacorazza – che predilige la qualità e le competenze, ponendosi in linea con la relazione programmatica, il cui obiettivo è quello di fare della Provincia un ente che sostiene i territori.
Un sostegno che concretamente deve tradursi in un rafforzamento degli enti locali ma anche in un potenziamento della macchina amministrativa, attraverso la valorizzazione del personale, dai dirigenti ai collaboratori, per innalzare la qualità della gestione e raggiungere con tempestività gli obiettivi prefissati». Lacorazza ha ringraziato Pafundi per aver voluto ridurre, in linea con la politica di contenimento dei costi messa in campo dall'amministrazione provinciale, la propria retribuzione rispetto all'indennità prevista per l'incarico di direttore. Il neo direttore generale che si è insediato lo scorso 1 settembre ha voluto incontrare l'intero personale dell'amministrazione provinciale.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?