Salta al contenuto principale

Regione: incontri sui fondi Por, oggi tocca a Catanzaro

Basilicata

Dopo Reggio Calabria toccherà a Catanzaro ospitare oggi, a partire dalle 16, il dibattito sui fondi Por

Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Si svolgerà oggi pomeriggio nella sede dell’amministrazione provinciale di Catanzaro, alla presenza del presidente della Regione Agazio Loiero, il secondo dei cinque incontri previsti nelle città capoluogo della Calabria per discutere dei fondi Por.
L’obiettivo degli incontri voluti dal presidente Loiero è duplice: fare il punto sullo stato di attuazione della Programmazione regionale unitaria per il periodo 2007/2013 e presentare i progetti finanziati e realizzati nel territorio provinciale con la Programmazione 2000/2006.
Alla riunione, oltre a Loiero, interverranno gli assessori regionali alla Programmazione nazionale e comunitaria, Mario Maiolo, alle Infrastrutture e lavori pubblici, Luigi Incarnato, e all’Ambiente, Silvio Greco.
Saranno presenti anche il presidente della Provincia Wanda Ferro, il sindaco di Catanzaro Rosario Olivo e il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza. Relazioni saranno svolte da Salvatore Orlando, dirigente generale del dipartimento Programmazione nazionale e comunitaria e Rosaria Amantea, dirigente generale del dipartimento Urbanistica.
Si parlerà di ricerca scientifica, energia, scuola, risorse idriche, sicurezza e legalità. I focus sui Por continueranno il 21 settembre con l’incontro con istituzioni e partenariato di Crotone, mentre il 28 sarà la volta della provincia di Cosenza. In chiusura, il 2 ottobre prossimo, l’appuntamento è a Vibo Valentia.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?