Salta al contenuto principale

A Gambarie d'Aspromonte, il distaccamento dei Vigili del Fuoco

Basilicata

Il sottosegretario all’Interno, Nitto Francesco Palma, ha firmato il decreto istitutivo del Distaccamento volontario dei vigili del fuoco del comune di Santo Stefano in Aspromonte.

Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

La sede della struttura è stata individuata nella località Gambarie d’Aspromonte in un immobile messo a disposizione dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria e condiviso da una sezione staccata della Polizia provinciale.
Il progetto di ristrutturazione e di riqualificazione dell’intera area, finanziato nell’ambito del Programma Calabria, i cui fondi sono gestiti direttamente dal Prefetto di Reggio Calabria, si iscrive in un più ampio contesto di interventi specificamente finalizzati ad elevare nel loro complesso gli standard di sicurezza.
Il provvedimento istitutivo risponde alle esigenze della zona interessata, a prevalente vocazione turistica sia nella stagione estiva che in quella invernale ove insistono impianti di risalita e piste da sci meta di numerosi turisti provenienti anche da altre regioni.
Si completa, così, in quel territorio la programmata attività di prevenzione e soccorso pubblico a salvaguardia dell’incolumità, della tutela dei beni e del patrimonio boschivo in attività antincendio. Il distaccamento sarà inaugurato, alla presenza del sottosegretario sen. Palma, entro la fine del corrente mese.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?