Salta al contenuto principale

Trasporti, Adiconsum Cisl annuncia la mobilitazione dei sindacati

Basilicata

Il segretario generale Romolo Piscioneri annuncia la mobilitazione delle organizzazioni sindacali regionali dei trasporti per il prossimo 20 ottobre con una iniziativa che avrà luogo a Lamezia Terme

Tempo di lettura: 
0 minuti 54 secondi

Il segretario generale dell’Adiconsum Cisl, Romolo Piscioneri, annuncia la mobilitazione delle organizzazioni sindacali regionali dei trasporti per il prossimo 20 ottobre con la partecipazione di delegazioni sindacali di tutte le regioni del sud.
«Gli utenti della Calabria e del Mezzogiorno – spiega - hanno ampie motivazioni per sostenere con il dovuto impegno questa importante iniziativa che dovrà finalmente aprire una seria vertenza sul sistema dei trasporti della Calabria e del Mezzogiorno».
Secondo Piscioneri «se è vero, come tanti sostengono, che i trasporti sono indispensabili per qualsiasi processo di crescita, la infrastrutturazione e le innovazioni devono necessariamente essere assicurati a tutte le realtà territoriali per rendere un adeguato modello di mobilità. C'è una domanda di trasporto pubblico mal governata, per offerta, qualità e livello infrastrutturale. Vanno impegnati nuovi investimenti su un rinnovato piano di interventi che coinvolgono l’intero Mezzogiorno fermo ad un sistema che sconta ritardi di decenni, alimentando un irreversibile declino. La spesa per i trasporti – aggiunge – deve essere collocata in un contesto strategico pianificato che guardi alle esigenze vere di chi viaggia e tenga conto di ciò che serve al mondo produttivo».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?