Salta al contenuto principale

Volley, nella serie A1 il Tonno Callipo batte il Loreto: dopo cinque set e 139 minuti di gioco

Basilicata

I due punti che ottiene da questa vittoria il Tonno Callipo sono fondamentali e muovono la classifica sensibilmente, anche se la vittoria è stata dura

Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

Ci sono voluti cinque set e quasi due ore e mezza di gioco per avere la meglio, ma alla fine il Tonno Callipo Vibo ha vinto contro il Loreto. La partita si è conclusa tre a due. La partenza è più concreta da parte degli ospiti che ottengono un piccolo break iniziale che pportano avanti fino al 20, poi Tonno lo aggancia e si continua, punto a punto, fino ai lunghissimi vantaggi. Ci vuole il punto numero settanta per chiudere il set 36 a 34 per i padroni di casa messo a segno con un muro di Gonzalez.
La squadra parte bene nel set decisivo e chiude in proprio favore la partita. Una gara non bellissima dal punto di vista tecnico, ma che ha comunque entusiasmato il pubblico presente che, seppur numero, è visto in flessione rispetto alle gare casalinghe precedenti. La partita la cambia a dire il vero Corvetta, Contreas e Andreae ci mettono la firma. Una partita faticosa, dure, ma che alla fine è stata vinta da Tonno Callipo, dopo cinque set e 139 minuti.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?