Salta al contenuto principale

La Regione approva il progetto di riqualificazione degli ospedali

Basilicata

La giunta regionale, riunitasi fino alla tarda serata di ieri sotto la presidenza di Agazio Loiero, su proposta dello stesso presidente ha approvato il progetto «Case della Salute»

Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

La giunta Loiero ha approvato un modello metaprogettuale per la riqualificazione della rete ospedaliera regionale. Sempre su proposta del presidente Loiero, sono state approvate alcune deliberazioni con le quali sono state assegnate alle Aziende Sanitarie e alle Aziende Ospedaliere alcune somme a parziale ripiano delle perdite di esercizio per l’anno 2007 (euro 56.766.464) e per l’anno 2009 (euro 96.215.617). È stato anche approvato il Piano regionale che disciplina l'esercizio delle attività libero professionali intramuraria.
Ancora in materia sanitaria sono state deliberate le linee guida e i percorsi operativi del Suem 118 per la gestione preospedaliera del trauma in Calabria e il «percorso assistenziale integrato del paziente con ictus» nelle strutture della regione. Inoltre, è stato deciso di aggiornare la rete regionale per la prevenzione, la sorveglianza, la diagnosi e la terapia delle malattie rare e sono stati approvati i provvedimenti per l’acquisizione di prestazioni di ricovero ospedaliero presso gli erogatori privati accreditati per l’anno 2009.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?