Salta al contenuto principale

Promozione: Il Bocale rinasce con mister Arcidiaco

Basilicata

La società reggina si è affidata ad un tecnico giovane che ha subito messo in mostra le proprie capacità. E la squadra è tra le grandi del campionato

Tempo di lettura: 
0 minuti 38 secondi

DOMENICO TALIA

Domenico Talia, originario di Sant'Agata del Bianco, sulla costa jonica reggina, è docente di informatica all'Università della Calabria e ricercatore nell'area dei sistemi distribuiti e del data mining.

Allenatore lo è sempre stato. Anche quando giocava, in campo era lui che guidava i compagni, incitandoli e dandogli utili suggerimenti. Una volta smesso di giocare, è stato naturale per Francesco Arcidiaco passare in panchina. Il Bocale, anche sotto questo aspetto è una fucina di talenti e proprio col Bocale mister Arcidiaco si sta togliendo belle soddisfazioni. Squadra dall'età media molto bassa, che se la gioca, bene, ovunque e con chiunque. Eppure dopo le prime quattro giornate (1 vittoria e 3 sconfitte) quella di Arcidiaco sembrava una scommessa sbagliata. In meno di un mese, tuttavia, è arrivato un poker di successi che ha proiettato il Bocale nelle zone nobili della classifica. Certamente ancora c'è tanta strada da fare, ma per Ciccio Arcidiaco e la sua band, oltre che per la società, le soddisfazioni sono numerose.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?