Salta al contenuto principale

Francavilla batte il Pisticci ed è in zona play off, Matera ko in casa

Basilicata

Derby deciso da un guizzo di Chisena, per il Matera c'è l'esame fallito contro il Pianura

Tempo di lettura: 
2 minuti 33 secondi

di Renato Carpentieri
E' il Francavilla l'unica lucana in serie D a sorridere. La rete di Chisena e un pizzico di sfortuna per la squadra di Valente, a cui in questo periodo non ne va bene una, consegnano tre punti importanti alla squadra dio Lazic che approfitta della sconfitta del Matera e lo scavalca in classifica entrando in zona play off. La squadra di Pino Giusto è vittima di scelte non azzeccate del tecnico e degli errori del portiere Cottet in giornata negativa. Questo nel dettaglio quanto è accaduto nel girone H, con marcatori e classifica.

Angri - S. Antonio Abate 2-1: Grigiorossi dell'Angri in vantaggio al 26´ con Incoronato che trasforma un calcio di rigore. Maffucci pareggia i conti al 2´ della ripresa, appena entrato in campo. Angri che passa di nuovo in vantaggio con Cacace al 27´ della ripresa sugli sviluppi di un calcio d´angolo in un campo vuoto per ordine del Prefetto.
Casarano - Turris 2-1: Salenmtini in vantaggio al 21´ con Villa, che trasforma un calcio di rigore. Raddoppio del Casarano sempre con Villa al 14´ della ripresa. Vitale accorcia le distanze su rigore nel finale, ma non basta alla Turris dell'esordiente Mandragora in panchina.
Casertana - Ostuni 2-0: A segno Florindo 46´ pt e raddopio di Olcese al 43' st che completa l'opera.
Fasano - Bitonto 0-0
Forza e Coraggio - Grottaglie 4-0: Al 1' pt è El Quazni ad andare in gol, al 37' raddopio di Troisi. A inizio ripresa all'8' è De Carlo a triplicare e al 41' st Formato chiude il poker.
Francavilla F. - Neapolis 1-2: Pastore segna il gol del vantaggio del Neapolis al 17' pt; a inizio riprea al 3' Bonanno raddoppia. Accorcia il Francavilla al 20' st ma non riesce a pareggiare.
Matera - Pianura 1-3: Pianura in vantaggio al 5´: palla per Sibilli che calcia verso la porta di Cottet, Conte intercetta la palla e ne nasce un pallonetto che termina in rete. Al 14´ pareggia il Matera: punizione di Mazzoleni e gol di Diop. Pianura di nuovo in vantaggio al 38´ con un pallonetto di Ausiello che pesca Cottet fuori piazzamento. Tris di Tommaso Manzo al 18´, direttamente su punizione con la complicità del portiere del Matera.
Pisticci - Francavilla S. 0-1: Decide il gol di Antonio Chisena e sinnici in zona play off.
Pomigliano - Ischia 1-2: Ischia in vantaggio al 18´: Saurino scatta sul filo del fuorigioco superando in velocità Mauro e a tu per tu con Sorrentino lo infila. Raddoppio dell´Ischia: punizione da sinistra di Onesti, Sergi svetta a centroarea e mette alle spalle di Sorrentino. Pomigliano accorcia nel finale: corner di Vezzoli, colpo di testa di Lomasto e guizzo vincente di Alizzi
Riposa Sibilla Bacoli

CLASSIFICA GIRONE H
S.A. Abate 26
Neapolis M. 24
Casertana 24
Pianura 23
F.villa Sinni 21
Forza e Coraggio 19
Virtus Casarano 19
Matera 19
Angri 1927 16
Grottaglie 16
Bitonto 13
Ischia 13
Pomigliano 13
Bacoli S. 13
Cs Pisticci 9
F.villa Fontana 7
Ostuni 6
Turris 6
Fasano 4

PROSSIMO TURNO
Bitonto - Angri
Francavilla S. - Francavilla F.
Grottaglie - Fasano
Ischia - Pisticci
Neapolis - Forza e Coraggio
Ostuni - Pomigliano
Pianura - Bacoli Sibilla
S. Antonio Abate - Matera
Turris - Casertana
Riposa: Casarano

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?