Salta al contenuto principale

Basket, Viola: «Aiutare il prossimo è questo l'unico messaggio»

Basilicata

Il team Viola Basket sta dando dimostrazione di un grande cuore adoperandosi per il sociale, e raccolgie fondi organizzando un match amichevole contro l'Igea Barcellona

Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

La squadra neroarancio sta dando vita a molte iniziative attivandosi attraverso il progetto denominato «La Viola per il sociale» con il sostegno di preziosi partners. Una delle ultime iniziative della Liomatic Viola è quella di adesione ad un evento a favore di quelle popolazioni: Altolia, Molino, Giampilieri e Scaletta che nel mese di ottobre sono state colpite da una forte alluvione che nel giro di poco ha distrutto la quotidianità delle persone.
«Un canestro per la speranza», questo il nome della manifestazione che vedrà la squadra reggina sfidare L'Igea Barcellona Basket (seria A Dilettanti), in una partita amichevole che si terrà mercoledì 18 novembre alle ore 21 al PalAlberti. Il tutto sarà sponsorizzato da Mercati ALimentari 2 del gruppo Bonina e l'intero incasso sarà devoluto a tutte quelle famiglie che con l'alluvione hanno perso tutto. Il costo del biglietto è di 5 euro, e oltre ad esso verrà dato un ulteriore tagliando per l'estrazione delle maglie inedite dei giocatori, che si effettuerà durante l'intervallo, ma la parte più emozionante sarà rivedere in campo Sandro Santoro playmaker degli anni novanta, che ha fatto la storia del basket meridionale, rientrare in campo per l'intero match indossando la maglia della viola.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?